Nuova quotidianità e nuovi progetti

Nuova quotidianità e nuovi progetti 

Elettronica Scalvina da anni collabora con i propri partner offrendo la miglior assistenza possibile riguardo nuovi progetti e nuove tipologie di cablaggio. Un settore di rilievo, e di continuo aggiornamento, è certamente quello medicale, anche lui colpito da questa emergenza globale. 

Il settore dei dispositivi medici in Italia genera un mercato che vale 16,5 miliardi di euro tra export e mercato interno e conta 3.957 aziende, che occupano 76.400 dipendenti. Si tratta di un tessuto industriale molto eterogeneo, altamente innovativo e specializzato, dove le piccole aziende convivono con i grandi gruppi.*  Confidustria Dispositivi Medici ha perciò avviato un’indagine presso le aziende del settore per conoscere l’impatto dell’emergenza sanitaria Covid-19 sui fatturati delle imprese, evidenziando la grave perdita subita soprattutto dalle micro-imprese. 

Tutto il tessuto economico italiano ha subito un rallentamento dovuto alla pandemia, ma sappiamo che il tratto distintivo degli italiani è quello di reinventarsi ogni volta, attingendo nuova linfa dai momenti di maggior sconforto.

Elettronica Scalvina, in questo periodo storico di forte emergenza, ha messo immediatamente a disposizione tutte le risorse per supportare i propri partner che operano in questo settore economico. Questa inaspettata pressione nel comparto ha dato nuovo slancio anche per l’avvio di progetti specifici dedicati a questo ramo. In particolare stiamo realizzando dei cablaggi specifici pensati ad hoc per un respiratore. 

La vita lavorativa in Elettronica Scalvina ha ripreso la sua normalità frenetica, portandosi dietro quelle nuove abitudini che tutti dobbiamo rispettare e con cui abbiamo imparato a convivere. Lavorare in sicurezza, mantenendo il distanziamento sociale e utilizzando i dispositivi di protezione individuali, è diventata la quotidianità. Una quotidianità diversa rispetto a qualche mese fa, ma che ci permette di operare in serenità. Da sempre la nostra positività ci contraddistingue, ed sicuramente motore trainante in questa nuova fase, anche lavorativa.  

*Fonte: Confindustria Dispositivi Medici

CHIEDI PIÙ INFORMAZIONI

Condividi su:

keyboard_arrow_up