Novità touch in Elettronica Scalvina: tablet per migliorare le prestazioni e rispettare l’ambiente

Novità touch in Elettronica Scalvina: tablet per migliorare le prestazioni e rispettare l’ambiente

Il controllo della produzione è fondamentale per diventare più competitivi, aumentare l’efficienza, abbattere sprechi e aumentare la qualità dei prodotti.

Questo proposito ci ha spinti a sostituire le attività manuali di raccolta dati con sistemi digitali, che permettono di eliminare gli errori umani, risparmiare il tempo degli operatori, identificare i cali di produttività o i problemi e soprattutto eliminare la carta: una scelta sostenibile, di cui Elettronica Scalvina è molto fiera, perché comporta un uso di gran lunga inferiore di stampanti, toner e imballaggi in plastica, salvaguardando l’ambiente.

Abbiamo scelto di sostituire le schede cartacee con tablet di ultima generazione in dotazione ad ogni operatore, con l’aggiunta di un lettore di codici a barre, che rende possibile l’identificazione automatica dei materiali, dei codici degli articoli e degli ordini di lavorazione.

Questa raccolta dati consente un tracciamento live delle performance e la possibilità di incrociarli con altre informazioni provenienti dal gestionale aziendale.

Come ci piace dire, siamo un’azienda bergamasca che produce cablaggi, ma anche molto di più. Siamo un team attento alla qualità, al valore delle persone e a quanto di più caro abbiamo: l’ambiente attorno a noi.

Nel nostro piccolo, speriamo di fare la differenza dando prodotti di altissimo valore, diventando sempre più sostenibili.

CHIEDI PIÙ INFORMAZIONI

Condividi su:

keyboard_arrow_up