Il filo dell’innovazione: nuovo protagonista di Elettronica Scalvina

Il filo dell’innovazione: nuovo protagonista di Elettronica Scalvina

Un’azienda in costante evoluzione, attenta alle esigenze di mercato e con un obiettivo ben preciso: soddisfare i propri clienti agevolandoli in ogni aspetto del proprio lavoro. Questi sono i pilastri su cui si fonda Elettronica Scalvina.

La nostra propensione ad affacciarsi su orizzonti inediti ci ha spinti a una riflessione sulla necessità di innovazione e rinnovare il modo di pensare al progetto, per adeguarsi a un mondo che cambia e con una costante esigenza di connessione.

Ci siamo fatti delle domande, abbiamo riflettuto sulla nostra storia e sulla nostra evoluzione. Questo pensiero ci ha spinti ad agire a livello pratico su due fronti: comunicazione e tecnologia.

NUOVA IDENTITÀ. NUOVO SITO.

Dopo 45 anni infatti era necessario fare un piccolo restyling per allineare la nostra immagine all’essenza dell’Elettronica Scalvina di oggi: abbiamo quindi trasformato il nostro logo, immaginando qualcosa di bello, che provenisse dalle radici, e mantenesse la nostra identità, vestendosi a nuovo.

Siamo intervenuti anche sul sito, dato che il vecchio puntava tutto sul contenuto, ma cominciava a soffrire per colpa di un layout poco moderno e di funzionalità non all’altezza delle nuove tecnologie. Il nuovo design prende in prestito i valori e concetti alla base del vecchio sito di Elettronica Scalvina, ma li reinterpreta in chiave contemporanea.

Il sito ora è perfettamente fruibile anche da cellulari e tablet, la navigazione è migliorata grazie ad un menu più chiaro e un’esperienza più performante.

TECNOLOGIA

Abbiamo deciso di investire anche nella tecnologia, che ha per noi un valore fondamentale: abbiamo infatti acquistato un nuovo magazzino, a garanzia di una maggiore funzionalità e produttività per noi e per i nostri partner.

Abbiamo scelto di combinare performance e design con un magazzino automatico verticale Zecchetti, capace di muoversi tra due fila di scaffalature per effettuare le operazioni di prelievo e deposito dei carichi, attraverso un software di ultima generazione. Il tutto senza invadere gli spazi produttivi, anch’essi oggetto di un recentissimo restyling.

In questa maniera riusciamo a garantire una fornitura costante, automatizzata e controllata, anche attraverso ordini a kanban, così da avere sempre tutti i materiali necessari per i nostri clienti, rispettando le tempistiche sempre più snelle che caratterizzano i flussi di lavoro attuali.

Che ne pensate di tutte queste novità?
Scriveteci la vostra opinione: per noi ha un valore, come sempre, immenso.

CHIEDI PIÙ INFORMAZIONI

Condividi su:

keyboard_arrow_up