ABOUT

L’obiettivo che da sempre ci poniamo e che contraddistingue il nostro lavoro è quello di diventare partner deI nostri clienti, quasi fossimo davvero la loro unità produttiva.

Da fili di tessuto… a fili di cablaggio

Tutto ha avuto inizio nel 1973 nel cuore della Val di Scalve, quando Donato Lino Poli, dopo avere concluso il lavoro di una vita, a 53 anni, con coraggio apre Elettronica Scalvina.

Negli oltre quarant’anni di storia abbiamo costantemente creduto nel valore dell’innovazione e ci siamo sempre proiettati al futuro, allo scopo di conquistare l’eccellenza dei prodotti e dei servizi per i tutti i nostri clienti, o meglio, quelli che amiamo definire partner.

Nei primi anni ci siamo dedicati principalmente al montaggio e alla saldatura di componenti elettronici, ampliando in seguito i servizi offerti nel settore delle telecomunicazioni come fornitore terzista della storica Telettra Spa, specializzandoci nella costruzione di cablaggi su tavola ed entrando nell’elenco dei loro fornitori qualificati.

Nel 1991 la sede produttiva di Elettronica Scalvina S.r.l. si trasferisce a Vertova (Bg), e qui iniziamo a diversificare i settori di riferimento, cominciando a produrre cavi e cablaggi per i settori medicale, militare, tessile e per l’elettronica industriale.

Nel 1998 otteniamo la certificazione secondo la norma ISO 9002 dall’ente certificatore IMQ di Milano. Perseguendo l’obiettivo di miglioramento costante, abbiamo ottenuto nel corso degli anni le successive certificazioni normative: prima la 9001:2000 (Vision), poi il passaggio alla 9001:2008

Nel febbraio 2018 abbiamo ottenuto la certificazione ISO 9001:2015, confermando la volontà di proporre un’organizzazione aziendale che risponda ai più elevati standard di qualità.

csq iso 9001 elettronica scalvina
0
ARTICOLI A MAGAZZINO
0
PRODOTTI AD HOC PRONTI A MAGAZZINO
0
M DI CAVO ACQUISTATO NEL 2022
0
CLIENTI

CHIEDI PIÙ INFORMAZIONI

keyboard_arrow_up